e107 un CMS potente e versatile per portali anche di grosse dimensioni

e107 un CMS potente e versatile per portali anche di grosse dimensioni e107 un CMS potente e versatile per portali anche di grosse dimensioni

e107 è un software di gestione contenuti per siti web, realizzato in linguaggio PHP e coadiuvato da MySQL per la gestione del database.

Il cms è distribuito con licenza GNU General Public License. È un CMS relativamente giovane. Nato nel 2002 ha una struttura basata sulla teoria del “portal in box” sviluppata da Steve Dunstan e, corredato di moduli aggiuntivi, permette la gestione dei compiti più comuni richiesti attualmente ad un sito web.

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva ed è possibile modificare i temi scegliendoli tra una lista di plugins che risponde a diversi generi.

Come tutti i prodotti della famiglia open source anche e107 offre la possibilità di personalizzare le funzionalità dell’applicazione agendo direttamente sul codice.

Una delle caratteristiche piu importanti è la cura con cui gli sviluppatori hanno affrontato il problema della sicurezza, esempi sono la gestione degli utenti, la possibilità di individuare attacchi al sito, la definizione dei permessi sulle cartelle etc etc.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: