Apache HTTP Server web più diffuso al mondo

Apache HTTP Server web più diffuso al mondo Apache HTTP Server web più diffuso al mondo

Apache HTTP è un software Open Source, uno dei server Web più diffusi su Internet in grado di operare da sistemi operativi UNIX-Linux e WINDOWS. Supporta Perl, TCL e altri linguaggi di script basati su server.

Rilasciato sotto i termini diApache License 2.0. Apache è sviluppato e gestito da una comunità di sviluppatori aperta sotto gli auspici di Apache Software Foundation .

Apache supporta una varietà di funzionalità, molte implementate come moduli compilati che estendono le funzionalità di base. Questi possono variare da schemi di autenticazione a supporto di linguaggi di programmazione lato server come Perl , Python , Tcl e PHP. 

Un esempio di altre funzionalità includono il supporto Secure Sockets Layer e Transport Layer Security ( mod_ssl ), un modulo proxy ( mod_proxy ), un modulo di riscrittura degli URL (mod_rewrite), file di log personalizzati (mod_log_config) e il supporto al filtro (mod_include e mod_ext_filter).

I metodi di compressione più diffusi su Apache includono il modulo di estensione esterno, mod_gzip, implementato per aiutare a ridurre le dimensioni (peso) delle pagine Web servite su HTTP. 

ModSecurity è un motore di rilevamento e prevenzione delle intrusioni open source per applicazioni Web. I log di Apache possono essere analizzati tramite un browser Web utilizzando script gratuiti, come AWStats / W3Perl o Visitatori.

L’hosting virtuale consente a un’installazione di Apache di servire diversi siti Web. Ad esempio, un computer con un’installazione di Apache può servire simultaneamente www.example.com, www.example.org, test47.test-server.example.edu, ecc.

Apache presenta messaggi di errore configurabili, database di autenticazione basati su DBMS , negoziazione del contenuto e supporta diverse interfacce utente grafiche (GUI).

Supporta l’autenticazione della password e l’ autenticazione del certificato digitale . Poiché il codice sorgente è liberamente disponibile, chiunque può adattare il server per esigenze specifiche e esiste una vasta libreria pubblica di componenti aggiuntivi di Apache.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: