Wireshark analizza al microscopio la tua rete

Wireshark analizza al microscopio la tua rete Wireshark analizza al microscopio la tua rete

Wireshark è l’analizzatore di protocollo di rete più utilizzato e diffuso al mondo. Ti consente di vedere cosa sta accadendo sulla tua rete a livello microscopico ed è lo standard in molte aziende commerciali e non profit, agenzie governative e istituti scolastici.

Lo sviluppo di Wireshark cresce grazie ai contributi volontari di esperti di networking in tutto il mondo ed è la continuazione di un progetto avviato da Gerald Combs nel 1998.

Wireshark ha un ricco set di funzionalità che include quanto segue, Ispezione approfondita di centinaia di protocolli, con più aggiunte in ogni momento, analisi live capture e offline, browser a pacchetti a tre riquadri standard.

Il software è un multipiattaforma, funziona su Windows, Linux, macOS, Solaris, FreeBSD, NetBSD e molti altri sistemi operativi. I dati di rete acquisiti possono essere sfogliati tramite una GUI o tramite l’utilità TShark in modalità TTY.

Legge  e scrive  diversi formati di file di acquisizione quali tcpdump (libpcap), Pcap NG, Catapult DCT2000, iplog Cisco Secure IDS, Microsoft Network Monitor, Network General Sniffer® (compresso e non compresso), Sniffer® Pro e NetXray®, Network Instruments Observer , Snoop NetScreen, Novell LANalyzer, analizzatore WAN / LAN RADCOM, Shomiti / Finisar Surveyor, Tektronix K12xx, Visual Networks Visual UpTime, WildPackets EtherPeek / TokenPeek / AiroPeek e molti altri.

I dati live possono essere letti da Ethernet, IEEE 802.11, PPP / HDLC, ATM, Bluetooth, USB, Token Ring, Frame Relay, FDDI e altri (a seconda della piattaforma) inoltre ha un supporto per la decrittografia per molti protocolli, inclusi IPsec, ISAKMP, Kerberos, SNMPv3, SSL / TLS, WEP e WPA / WPA2.

L’output può essere esportato in XML, PostScript®, CSV o testo normale.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: