HeidiSQL un software opensource per gestire database SQL

HeidiSQL un software opensource per gestire database SQLHeidiSQL un software opensource per gestire database SQL

HeidiSQL è un software gratuito e ha l’obiettivo di essere facile da imparare. Il software consente di vedere e modificare dati e strutture da computer che eseguono uno dei sistemi di database MySQL, MariaDB, Microsoft SQL o PostgreSQL.

Inventato nel 2002 da Ansgar, con un picco di sviluppo tra il 2009 e il 2013, HeidiSQL è uno degli strumenti MySQL più popolari in tutto il mondo.

E’ gratuito per tutti, OpenSource, puoi effettuare connessioni a più server in un’unica finestra, connetterti ai server tramite riga di comando, inoltre puoi connetterti tramite tunnel SSH o passare le impostazioni SSL.

Il software ti permette di creare e modificare tabelle , viste , routine memorizzate , trigger ed eventi programmati, generare belle esportazioni SQL , comprimerle successivamente o inserirle negli appunti.

Esporta le righe della tabella come CSV, HTML, XML, SQL, LaTeX, Wiki Markup e PHP Array, sfoglia e modifica i dati della tabella utilizzando una griglia confortevole, gestisce tabelle di modifica collettiva (passaggio a db, modifica motore, regole di confronto ecc.) e molto altro ancora.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: