Squid un proxy di memorizzazione nella cache per il Web

Squid un proxy di memorizzazione nella cache per il Web Squid un proxy di memorizzazione nella cache per il Web

Squid è un proxy HTTP / 1.0 completo che è quasi un proxy HTTP / 1.1 completo di tutte le funzionalità. Offre un ambiente di controllo degli accessi, di autorizzazione e di registrazione completo per lo sviluppo di proxy Web e applicazioni di content serving.

Squid offre un ricco set di opzioni di ottimizzazione del traffico, la maggior parte delle quali sono abilitate di default per un’installazione più semplice e alte prestazioni.

Squid è basato su Harvest Cache Daemon sviluppato nei primi anni ’90. Era una delle due biforcazioni della base di codice dopo il completamento del progetto Harvest, l’altro fork è quello che è diventato Netcache di Netapp.

Squid è attualmente in fase di sviluppo da parte di una manciata di persone che donano tempo e sforzi per creare tecnologie di caching e consegna dei contenuti attuali e di prossima generazione. Un numero sempre crescente di aziende utilizza Squid per risparmiare sul proprio traffico web Internet, migliorare le prestazioni, offrire una navigazione più veloce ai propri clienti finali e fornire contenuti statici, dinamici e di streaming a milioni di utenti Internet in tutto il mondo.

Molti di voi stanno usando Squid senza nemmeno saperlo. Alcune aziende lo hanno incorporato nei loro dispositivi firewall di casa o dell’ufficio.

Altri usano il programma in installazioni proxy web su larga scala per accellerare l’accesso a Internet a banda larga e dialup.

Il software viene sempre più utilizzato nelle architetture di content delivery per fornire video / audio statico e streaming agli utenti di Internet in tutto il mondo.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: