Pico è un CMS di file flat, incredibilmente semplice e veloce

Pico è un CMS di file flat, incredibilmente semplice e veloce Pico è un CMS di file flat, incredibilmente semplice e veloce

Pico è un Content Management System o CMS, un sistema di gestione dei contenuti rende la creazione di un sito web bello e ben organizzato facile e privo di frustrazione. Può anche aiutare coloro che non hanno una vasta conoscenza della programmazione in rete per ottenere lo stesso sito web di qualità professionale di quelli che lo fanno.

E’ incredibilmente estensibile e personalizzabile. Con una quantità minima di configurazione, ti troverai con un’esperienza molto personalizzata. C’è anche una comunità in crescita che crea temi e plug -in. È possibile iniziare con questo cms anche senza una precedente conoscenza dell’HTML . Scoprirai comunque che un po ‘di conoscenza della programmazione ti farà guadagnare molto.

Con Pico tutti i tuoi contenuti sono memorizzati come “file flat”, che è praticamente esattamente come sembra. Quando si utilizza Pico, tutto il contenuto del sito viene memorizzato come semplici file di testo. Rimane prontamente disponibile per modificare, organizzare e migrare come meglio credi.

A differenza di un CMS tradizionale, Pico non richiede l’accesso in scrittura sul server per funzionare, ciò lo rende più sicuro dalla progettazione e riduce la difficile configurazione di PHP.

Poiché Pico non utilizza un database per il suo back-end, ha requisiti di sistema molto bassi e funziona su quasi tutti gli spazi web. I database possono spesso rappresentare un collo di bottiglia sulle prestazioni del tuo sito, in particolare con un sito web più grande. Per un sito più piccolo, un CMS basato su database è spesso eccessivo.

La configurazione di Pico si trova in un unico file di testo e viene fornita come modello con l’installazione. Temi e Plugin possono avere opzioni aggiuntive, ma il core di Pico richiede solo una piccola quantità di configurazione.

La bellezza di Pico è nella sua semplicità. Se si desidera creare una nuova pagina, si crea un nuovo file. Nonostante la semplicità di Pico, lo troverai incredibilmente potente e pronto ad affrontare qualsiasi compito.

Sito Web: clicca qui

//onvictinitor.com/afu.php?zoneid=2448122
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: