Okawix leggere offline i progetti Wikimedia

Okawix leggere offline i progetti Wikimedia

Okawix leggere offline i progetti Wikimedia

Okawix è un lettore offline che permette di scaricare il contenuto dei progetti Wikimedia, con o senza immagini, al fine di accedervi quindi non in linea.
La biblioteca di Okawix comprende le 253 lingue dei diversi progetti di Wikimedia Foundation (Wikipedia, Wikisource, Wikizionario, Wikiquote, Wikibooks).

Okawix è gratuito ed è disponibile sotto la licenza GPL; il codice sorgente è disponibile sulle pagine del progetto in SourceForge. Il software utilizza il motore di ricerca Wikiwix, creato da Linterweb.

Quando si avvia il software per la prima volta, si noterà: nella parte superiore della finestra, la barra degli strumenti; sotto la barra degli strumenti, la barra di ricerca; e sotto la barra di ricerca, sulla sinistra, la struttura di gestione corpus e, sulla destra, un frame principale.

Quest’ultimo consente di selezionare la lingua dei contenuti (anche chiamati archivi o Corpus) che si desidera scaricare, in modo da essere in grado di leggerli offline. È possibile scegliere quante lingue si desidera.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: