Apache Tomcat un contenitore servlet open source

Apache Tomcat un contenitore servlet open source

Apache Tomcat un contenitore servlet open source

Apache Tomcat è un web server open source sviluppato dalla Apache Software Foundation. Implementa le specifiche JavaServer Pages (JSP) e servlet, fornendo quindi una piattaforma software per l’esecuzione di applicazioni Web sviluppate in linguaggio Java. La sua distribuzione standard include anche le funzionalità di web server tradizionale, che corrispondono al prodotto Apache.

Anche se supporta solo parzialmente alcune tecnologie di Java EE (ovvero Servlet e JavaServer Pages), lo sviluppatore è libero di importarne altre come le JPA o altre tecnologie sempre in ambiente Java EE. Tomcat può essere utilizzato anche come contenitore servlet per framework come Spring framework. Le specifiche Java Servlet, JavaServer Pages, Java Expression Language e Java WebSocket sono sviluppate in Java Community Process .

Il software è sviluppato in un ambiente aperto e partecipativo e rilasciato con la licenza Apache versione 2. Il progetto è pensato per essere una collaborazione tra i migliori sviluppatori di tutto il mondo. Il software alimenta numerose applicazioni Web mission-critical su larga scala in una vasta gamma di industrie e organizzazioni.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: