Angry IP Scanner analizzatore di ip

Angry IP Scanner analizzatore di ip Angry IP Scanner analizzatore di ip

Angry IP Scanner (o semplicemente ipscan) è uno scanner di rete open source e multipiattaforma progettato per essere veloce e semplice da usare. Analizza gli indirizzi IP e le porte oltre a molte altre funzionalità . È ampiamente utilizzato dagli amministratori di rete e dagli utenti curiosi di tutto il mondo, comprese le grandi e piccole imprese, le banche e le agenzie governative.

Funziona su Linux, Windows e Mac OS X, supportando anche altre piattaforme. Angry IP Scanner è in grado di eseguire la scansione di indirizzi IP in qualsiasi intervallo e in tutte le loro porte. L’applicazione funziona semplicemente facendo il ping di ogni indirizzo IP per verificare se è vivo, quindi opzionalmente risolve il suo nome host, determina l’indirizzo MAC e scansiona le porte. Il supporto plug-in consente inoltre di estendere la quantità di dati raccolti su ciascun host.

Le funzionalità supportate da chiave includono, informazioni NetBIOS, intervalli di indirizzi IP preferiti, rilevazione del server Web, apri personalizzabili. Per aumentare la velocità di scansione, l’applicazione utilizza un approccio multi-thread: viene creato un thread di scansione separato per ogni indirizzo IP scansionato. I risultati della scansione possono essere salvati in file di elenco di porte CSV, TXT, XML o IP.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: