WinSCP un client SFTP e FTP popolare

WinSCP un client SFTP e FTP popolare WinSCP un client SFTP e FTP popolare

WinSCP è un client grafico open source per Windows per SFTP e FTP. Supporta inoltre il protocollo legacy SCP. La sua funzione principale è quella di copiare in modo sicuro file tra un computer locale e uno remoto.

Il software puo’ fare tutte le operazioni fondamentali sui file, come il download e l’upload. Consente anche di rinominare file e cartelle, creare nuove cartelle, modificare le proprietà di file e cartelle, e creare collegamenti.

Una delle due interfacce opzionali di cui dispone il programma permette anche di gestire i files sul computer locale. Utilizzando questo software è possible connettersi ad un server SSH (Secure Shell) con i servizi SFTP (SSH File Transfer Protocol) o SCP (Secure Copy Protocol), oppure ad un server FTP (File Transfer Protocol).

SFTP è una parte standard del pacchetto SSH-2. SCP è una parte standard del pacchetto SSH-1. Entrambi i protocolli possono funzionare anche sulle più recenti versioni SSH. WinSCP supporta sia SSH-1 che SSH-2.

Per FTP, è supportato FTP di base così come FTP over TLS/SSL. Non sono supportati trasferimenti compressi (Zlib). Sono disponibili due interfacce opzionali completamente configurate per le opzioni di WinSCP.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: