Tribler un client p2p basato su BitTorrent

Tribler un client p2p basato su BitTorrent Tribler un client p2p basato su BitTorrent

Tribler è alla base del progetto P2P-Next nel campo dello streaming-P2P. E’ nato per rivoluzionare l’intero sistema di file sharing su rete BitTorrent. Mediante un network per la ricerca di file torrent che non necessita di alcun server centrale.

Inoltre il software è anche una community sociale che facilita la condivisione di file attraverso una rete peer-to-peer (p2p). Quando viene avviato il programma, inizierà automaticamente la ricerca di altri utenti che hanno il software in esecuzione sul proprio computer.

Se viene stabilita una connessione, inizia lo scambio di informazioni. Per prima cosa scambia informazioni personali (come l’immagine del tuo avatar, l’elenco dei tuoi amici, la cronologia dei download, ecc.) e le informazioni sui file disponibili nella rete. Infine questi file possono essere file personali, condivisi, ma anche file ricevuti da un’altra persona.

Navigando tra i file e le persone ogni utente può trovare i file e gli utenti preferiti. Il programma ti aiuta fornendo ulteriori informazioni su ciascun oggetto (che si tratti di un file o di una persona) e mostra anche cosa ne pensano gli altri utenti. Quando trovi una persona che ti piace puoi aggiungerlo come amico.

Un file interessante può essere scaricato e sarà disponibile nella tua biblioteca. Quando si preme il download, il computer crea un inventario di quali computer hanno effettivamente questo file (o parte di esso) e quindi scaricherà le parti dai diversi computer.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: