XAMPP famoso ambiente di sviluppo

XAMPP è il più popolare ambiente di sviluppo PHP

XAMPP è il più popolare ambiente di sviluppo PHP

XAMPP è una distribuzione di Apache completamente gratuita e semplice da installare, contenente MySQL, PHP e Perl. Il pacchetto open source è stato creato per essere estremamente facile da installare e utilizzare.

Molte persone sanno per esperienza personale che non è facile installare un server web Apache, e le difficoltà aumentano se si vuole aggiungere anche MySQL, PHP e Perl. L’obiettivo del software è quello di fornire gli sviluppatori di una distribuzione di facile installazione per entrare nel mondo di Apache.

Per comodità degli sviluppatori, tutte le funzioni del software sono già attive e pronte all’uso. In caso di utilizzo commerciale si prega di dare un’occhiata alle licenze dei vari prodotti, dal punto di vista di questo software anche l’uso commerciale è gratuito.

Al momento sono disponibili distribuzioni per Windows, Linux e OS X.XAMPP è una raccolta di software libero, è gratuito e può essere copiato liberamente secondo i termini della GNU General Public Licence.

Complessivamente, XAMPP è un ottimo strumento per tutti coloro che desiderano ottenere un server di sviluppo completo attivo e funzionante in tempi rapidi. L’unico problema che possiamo vedere, è che poiché è così facile da configurare, non ha le funzionalità di sicurezza che devono essere utilizzate come server di produzione. 

Sito Web: clicca qui

//serconmp.com/afu.php?zoneid=2448122
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: