FileZilla il trasferimento di file in rete

FileZilla il trasferimento di file in rete

FileZilla il trasferimento di file in rete

FileZilla Client è un software libero multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Microsoft Windows, e macOS.

Una spiegazione semplice e logica del funzionamento del protocollo FTP si riassume nel concetto che esso viene utilizzato per trasferire file da un computer (con FileZilla Client) a un server, che può per esempio essere il lo spazio che utilizzate per la creazione del vostro sito internet. Tra i vari protocolli supportati, oltre all’FTP vi è l’SFTP, e l’FTP su SSL/TLS.

Il programma ha un “site manager” per creare una lista di siti FTP e connettersi al sito stesso permettendo l’upload o il download di file. FileZilla ha il “message log” che contiene la lista di tutti i messaggi inviati ai server dal programma e le risposte ricevute dai server FTP.

Il “file and folder view” è composto da due finestre di egual grandezza. Questo permette il drag and drop per trasferire i file o le cartelle selezionate sul server desiderato. Il “transfer queue”, posto sulla parte inferiore della schermata, è formato da una luce rossa e una verde e indica la velocità di trasmissione in download o upload.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: