Utorrent popolare p2p di file sharing

Utorrent il più popolare p2p di file sharing Utorrent il più popolare p2p di file sharing

Utorrent è un programma P2P di file-sharing gratuito e compatibile con BitTorrent. E’ uno dei più popolari protocolli P2P per la diffusione di grandi file ad alta velocità.

Utorrent è un client relativamente nuovo ma è già diventato, in breve tempo, molto utilizzato e apprezzato dagli internauti. Il suo successo è da attribuire alla sua estrema leggerezza ed alla grande velocità, rispetto ad altri due mostri sacri del settore come Vuze e BitComet, due delle soluzioni per Windows più utilizzate.

Il software sfrutta il protocollo BitTorrent per funzionare. Il software viene usato principalmente per la condivisione di file di grandi dimensioni come film, giochi e serie televisive, spesso in barba alle leggi antipirateria.

Grazie al software potrai guardare gli episodi di qualsiasi genere senza sosta, mentre scarichi, cosi da renderti conto se ciò che stai scaricando è il risultato della tua ricerca o un errore ed in ques’ultimo caso cancellarlo senza aspettare che finisca di scaricare. Un’altra versione interessante del software è uTorrent Web. Si tratta di un’estensione che si installa direttamente sul PC, che però avvia il programma direttamente nel browser che abbiamo noi predefinito. Il sistema permette di visualizzare un layout molto più semplice, adatto proprio per gli utenti meno esperti che trovano difficile capire la versione tradizionale di uTorrent.

La versione per mobile del software è disponibile solo per Android, ma l’installazione è più semplice, dato che si può scaricare dal PlayStore.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: