.NET framework casa Microsoft

.NET framework casa Microsoft

.NET framework casa Microsoft

.NET è un framework software progettato e sviluppato da Microsoft. E’ una macchina virtuale per la compilazione e l’esecuzione di programmi scritti in diverse lingue come C # , VB ecc.

Viene utilizzato per sviluppare applicazioni basate su form, applicazioni basate su Web e servizi Web. Esistono diversi linguaggi di programmazione disponibili sulla piattaforma. Viene utilizzato per creare applicazioni per Windows, Smartphone, Web, e molto altro ancora. Fornisce molte funzionalità e supporta anche standard di settore.

Il Framework supporta oltre 60 linguaggi di programmazione in cui 11 linguaggi di programmazione sono progettati e sviluppati da Microsoft. Gli 11 linguaggi di programmazione progettati e sviluppati da Microsoft sono C #, VB, C ++, J #, F #, JSCRIPT, POWERSHELL DI WINDOWS, IRON RUBY, IRON PYTHON, C OMEGA e ASML (Abstract State Machine Language).

Common Language Runtime (CLR)  è il componente di base e macchina virtuale del Framework. È l’ambiente di runtime che esegue i codici e aiuta a semplificare il processo di sviluppo fornendo i vari servizi come remoting, gestione dei thread, sicurezza dei tipi, gestione della memoria, robustezza, ecc. Fondamentalmente, è responsabile della gestione dell’esecuzione dei programmi indipendentemente da qualsiasi linguaggio di programmazione. Aiuta anche nella gestione del codice, poiché il codice destinato al runtime è noto come Codice gestito e il codice non destinato al runtime è noto come Codice non gestito.

Framework Class Library (FCL) è la raccolta di librerie e metodi riutilizzabili e orientati agli oggetti, ecc. Che può essere integrata con CLR. È proprio come i file di intestazione in C / C ++ e i pacchetti in Java. L’installazione di .NET framework è fondamentalmente l’installazione di CLR e FCL nel sistema. Di seguito è riportata la panoramica di .NET Framework

La combinazione di architettura del sistema operativo e architettura della CPU è nota come piattaforma. In base alla piattaforma, il codice del linguaggio di programmazione verrà eseguito solo su un particolare sistema operativo. Un’applicazione .NET dipende dalla piattaforma a causa del framework .NET che può essere eseguito solo sul sistema operativo basato su Windows.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: